Avv. Manuela Traldi

STUDIO LEGALE TRALDI


Avv. Manuela Traldi

manuela.traldi@traldi.it

Studio Legale TRALDI

Avvocato abilitato al patrocinio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1996.

Esperta nel campo del Diritto Commerciale internazionale e delle relazioni governative, in particolare per i settori dell'Energia e delle Infrastrutture, oltre che in internazionalizzazione delle imprese, settore nel quale ha lavorato fin dall’inizio del suo percorso professionale.

Rientrata nell’organico dello Studio come co-titolare nel 2003, è stata in precedenza Legal Country Coordinator per l'Italia presso la General Electric Co., Divisione Power Systems e Senior Counsel presso GE Oil & Gas Nuovo Pignone, con responsabilità su una vastissima gamma di progetti nel settore Energia in tutto il mondo, con i maggiori operatori internazionali, comprendenti attività Upstream, Midstream e Downstream.

Nel corso delle ampie e diversificate esperienze professionali in Italia ed all’estero, si è dedicata all’assistenza ed alla consulenza su strategie di internazionalizzazione ed investimenti transnazionali, specializzandosi anche nel contenzioso commerciale e fallimentare per clienti italiani ed internazionali.

Componente del Comitato scientifico e Docente del Master in Joint Energy and Environment Management in Italy and Mediterranean Area presso la Link Campus University, svolge regolarmente da anni attività di insegnamento presso diverse istituzioni accademiche italiane ed estere.

È Presidente della Camera di Commercio Italo-Azerbaigiana – ITAZERCOM, Consigliere Direttivo nel Board della Susan G. Komen for The Cure Italia Onlus e Responsabile Relazioni Internazionali di Sui Generis Network.